I lavori stanno per concludersi. Sulla collina di Bel Air, a Los Angeles, sta per sorgere una mega villa da circa 10 mila metri quadrati. Che sarà venduta al prezzo record di 500 milioni di dollari
Il colosso di Bel Air
L’immobiliarista americano Nile Niami sta per completare, dopo sei anni di lavori, la costruzione di The One, la casa più costosa del mondo. Realizzata con marmi pregiati, si erge sulla collina di Bel Air, con viste mozzafiato su Los Angeles e sull’oceano Atlantico. Comprende venti camere da letto, una sala da ballo, un cinema, una pista da bowling, stanze con muri di acquari popolati di meduse.
Dimensioni e prezzo da record
Un mega progetto che, ancor prima della sua conclusione, si è già guadagnato diversi record. Con poco meno di 10 mila metri quadrati, si tratta della dimora privata più grande mai esistita negli Stati Uniti e sarà sul mercato al costo di 500 milioni di dollari, il prezzo più alto della storia dell’immobiliare mondiale. La mega villa ha perfino attirato le critiche della Bel-Air Homeowners Alliance, il cui presidente, Fred Rosen, chiesto che la casa fosse “considerata un progetto commerciale” a causa della sua grandezza, e quindi soggetta a norme più restrittive.
Il padrone, Nile Niami
Ne ha fatta di strada Niami, figlio di un’insegnante abbandonata dal marito e cresciuto in povertà. Nato a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera come truccatore del cinema, per poi diventare produttore di “B movie” e quindi buttarsi nell’immobiliare. «La casa in cui sono cresciuto – racconta adesso – era grande più o meno come uno di questi bagni». Tra gli altri “colpi” messi a segno, si ricorda l’acquisto della casa di Scooter Braun (il manager di importanti popstar statunitensi, come Justin Bieber e Ariana Grande) per ben 9,5 milioni di dollari. Una delle sue ultime esperienze imprenditoriali, infine, è stata il lancio di Wolfpack, un’app per uomini single in cerca di amici per uscire insieme.